Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 17:30

Le toscane dello sci fanno il pieno di medaglie

Foto Facebook Provincia autonoma di Trento

Con le sue atlete la Toscana si è piazzata seconda nel campionato nazionale della Protezione civile che si è svolto a Peio



TRENTO — Non solo sci ma anche tavola. In queste discipline sportive le atlete toscane hanno portato alto il nome della loro regione facendo incetta di medaglie e salendo per undici volte sul podio. Un podio, dunque, tutto al femminile. I campionati si sono svolti gli scorsi 11 e 12 gennaio a Peio, in Trentino. 

Impossibile battere i padroni di casa ma le toscane sono comunque arrivate prima della provincia di Bolzano, del Friuli e della Lombardia. Insomma, una grande soddisfazione perché nonostante la Toscana si fosse piazzata terza nella classifica a squadre nelle ultime due edizioni, ancora non aveva accumulato così tanti riconoscimenti nelle singole gare. 

Podio interamente toscano nello slalom gigante, vinto da Simona Uffredi della Vab Arcetri di Firenze che ha completato il percorso nel tempo di 1'01.95. Argento invece per Alessia Mugnai Poggesi della Soup regionale, la sala operativa della protezione civile toscana, e terzo posto per Francesca Giannini, della Vab di Quarrata. Toscano anche il quarto posto conGena Lupi della Vab di Calenzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca