Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 19:20

Treni, traffico regolare tra Empoli e Pontedera

Bilancio di una giornata di disagi sulla Firenze-Pisa per lo sversamento di carburante da un oleodotto: 20 treni cancellati e 34 con un'ora di ritardo



FIRENZE — La circolazione sta tornando lentamente alla normalità: i ritardi accumulati si sono quasi del tutto assorbiti dopo che dalle 17.10 il tratto tra Empoli e Pontedera è stato riaperto. 

Ma è stata una giornata campale per i toscani in viaggio sulla linea tra Firenze e Pisa. Dalle 6.40 del mattino, infatti i Vigili del Fuoco hanno chiesto la chiusura della circolazione ferroviaria tra Empoli e Pontedera a causa dello sversamento di abbondante carburante proveniente da un oleodotto. Un danno che poi si è scoperto essere doloso e che ha avuto pesanti ripercussioni sugli spostamenti di migliaia di persone.

Nella tratta chiusa al transito dei treni, infatti, è stato attivato un servizio autobus, gratuito, con 8 navette che hanno fatto per tutto il giorno la spola tra le stazioni, mentre sono stati messi a disposizione altri otto treni in più tra Pisa e Firenze, via Lucca. 

Alla fine il risultato complessivo è stato di: rallentamenti fino a 50 minuti per 34 treni regionali, 20 treni regionali cancellati e 26 limitati. Un treno a lunga percorrenza ha registrato un ritardo di 80 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità