Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 18:33

Tramvia, Forza Italia lancia l'allarme imprese

La denuncia del gruppo in consiglio comunale: "Mancano ancora il tracciato definitivo e uno studio sull'impatto dei cantieri sulle attività"



FIRENZE — “I lavori per la Tramvia iniziano senza che sia stato tracciato un percorso definitivo, senza conoscere l'impatto dei cantieri sulla città né i benefici che questa costosa operazione porterà a Firenze”. Il gruppo Forza Italia in consiglio comunale ha espresso così le preoccupazioni relative all'inizio della fase critica dei cantieri delle linee 2 e 3 del sistema tramviario. A spiegare le perplessità del gruppo, il capogruppo Marco Stella e i consiglieri Mario Razzanelli e Jacopo Cellai

Tra i nodi più critici, secondo Forza Italia, l'impatto dei cantieri sugli esercizi commerciali interessati, per i quali il sindaco Nardella ha fatto sapere che non sono previsti indennizzi. “Lunedì in consiglio comunale – ha fatto sapere Stella – proporremo dieci misure a favore delle imprese. Chiederemo che i commercianti vengano spostati a titolo gratuito in temporary shop: esistono dei fondi liberi proprio nella zona di Novoli. Per venire incontro ai cittadini si potrebbero istituire parcheggi a tariffe convenzionate, per esempio presso il parcheggio San Donato che sappiamo benissimo essere in perdita. Tra le proposte che avanzeremo c’è anche l’esenzione completa dalla Tasi per le abitazioni più danneggiate dai lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dichiarazione
Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno