Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 10:00

Tpl, otto milioni e mezzo per il rinnovo dei bus

Ad aprile arriva il bando per il rinnovo degli autobus del trasporto pubblico locale. Dalla Regione otto milioni e mezzo di euro



FIRENZE — La Regione Toscana ha messo a bando 8 milioni e 755mila euro per l'acquisto di nuovi mezzi dei parchi automobilistici per il Tpl.

Il decreto sarà pubblicato insieme al relativo bando sul Burt del prossimo mercoledì 5 aprile, giorno dal quale decorreranno i termini per la ricezione delle domande di adesione.

Gli obiettivi di questo intervento sono il rinnovo dei bus del trasporto extraurbano, che risulta oggi avere un'età media molto elevata, e maggiori sicurezza e qualità per gli utenti. 

Al bando potranno partecipare le aziende di trasporto che esercitano ad oggi il servizio di trasporto pubblico locale e gli enti che lo fanno in autonomia.

Sono richieste specifiche caratteristiche per i mezzi da acquistare fra le quali la più recente classe di emissione e la predisposizione per il sistema AVM per il telecontrollo o per il rilevamento satellitare nel caso degli enti. 

Le risorse potranno coprire fino al 55 per cento degli importi richiesti e sono ammessi a contributo sia mezzi da acquistare che quelli già acquistati a partire dal 1 gennaio 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno