Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 14:54

Toscana Aeroporti, decollano le azioni Adf e Sat

Vito Riggio

Quotazioni in rialzo per le due società di gestione degli aeroporti di Pisa e Firenze dopo il via libera alla fusione. Riggio si congratula con Rossi



MILANO — Neanche 24 ore la benedizione ufficiale delle assemblee dei soci di Adf e Sat alla fusione degli aeroporti Vespucci e Galilei e alla nascita di un'unica società di gestione, Toscana aeroporti, il presidente dell’Ente nazionale di aviazione civile Vito Riggio è intervenuto esprimendo, in una nota, grande soddisfazione "per il processo che realizza la previsione del piano degli aeroporti predisposto da Enac già nel 2010 - scrive Riggio - oggi riformulato intelligentemente dal ministro Lupi e ormai in dirittura di arrivo dopo il parere della Conferenza Stato-Regione".  

"Desidero esprimere vivo apprezzamento nei confronti del presidente della Regione Enrico Rossi - prosegue Riggio - al quale si deve l’originaria intuizione di costituire il polo della Toscana, destinato a divenire il terzo polo aeroportuale italiano con una previsione a breve di 11milioni di passeggeri e con rilevante investimento per circa 500 milioni già avviato con i finanziamenti della delocalizzazione dell’edilizia abitativa di Pisa e che proseguirà con il prossimo piano di sviluppo di entrambi gli aeroporti".

"L’Enac auspica che si realizzi un analogo disegno anche per gli altri poli aeroportuali individuati nel piano - conclude Riggio - a partire dalla privatizzazione e fusione attorno a scali strategici come Palermo e Catania, Venezia Trevisio e Verona, Bergamo Brescia, Torino Malpensa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità