Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 18:13

Occhio all'orologio, stanotte torna l'ora legale

Le lancette dovranno essere spostate in avanti di un'ora. Perderemo un'ora di sonno ma risparmieremo 95 milioni di euro in consumi elettrici



TOSCANA — Non sarà necessario svegliarsi alle 2 di questa notte per far ruotare in avanti le lancette, tanto più che sono in pochi ormai a regolare la propria vita in base all'orario indicato da un orologio analogico. Per i più smemorati ad ogni modo ci penseranno smartphone e computer ad aggiornare da soli l'orario fornito dal web, portandoci così nella stagione dell'ora legale.

Quel che è certo è che per coloro che non cambieranno l'orario della sveglia il sonno durerà un'ora in meno: in cambio vedremo da subito le giornate allungarsi di 60 minuti. 

E sorriderà anche la bolletta energetica del paese Italia: secondo il gestore della rete elettrica italiana Terna il risparmio sarà di in 95 milioni nei prossimi sette mesi, fino al ritorno dell'ora solare, già fissato nella notte tra il 29 e il 30 ottobre prossimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno