Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 06 agosto 2016 ore 13:20

"La minoranza Pd si comporta come l'opposizione"

Dura replica del segretario toscano Dario Parrini a Roberto Speranza, che si è detto pronto a votare no al referendum a meno di modifiche all'Italicum



TOSCANA — "Senza voler entrare nel merito dell'Italicum, trovo poco comprensibile la determinazione di questi miei compagni di partito a non considerare la pretestuosità eclatante dell'opporsi a una riforma costituzionale" per "l'insoddisfazione per un provvedimento di tutt'altra natura" come la legge elettorale, che è "modificabile con legge ordinaria".

Dice di voler esprimersi "con tutta la tranquillità possibile" Dario Parrini, segretario regionale del Pd toscano, ma le sue affermazioni sono durissime nel replicare alle affermazioni di Roberto Speranza, che ieri ha minacciato il voto contrario sul referendum, costituzionale se la maggioranza non cambierà il testo dell'Italicum. 

Un "non responsabile ricorso all'ultimatum interno" quello cui per Parrini ricorrono gli esponenti della minoranza interna che, aggiunge, si comportano "come se fossero un partito d'opposizione e non una componente del Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno