Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:30

Toscana, nel bilancio 2016 mancano 130 milioni

VITTORIO BUGLI SU BILANCIO 2016 - video

Vittorio Bugli: "Troveremo le risorse senza aumenti di Irpef e Irap. Sarà un bilancio con ottimizzazioni di spesa senza nessun taglio"



FIRENZE — Sono circa 130 milioni di euro le risorse che mancano nel bilancio 2016 della Regione. E' quanto annunciato dall'assessore toscano al bilancio Vittorio Bugli, a margine di una informativa al Consiglio regionale relativa al documento preliminare di bilancio 2016 e legge di stabilità. 

In Aula anche l'intervento del presidente della Regione Enrico Rossi: " A causa del pareggio di bilancio quello 2016 sarà durissimo. E gli investimenti saranno pochi".

A causa dei mancati trasferimenti statali e per la spendign review le minori risorse a disposizione della Toscana ammontano a 444 milioni. A chi chiedeva se la Regione ricorrerà all'aumento della pressione fiscale, Bugli ha ricordato che la Regione "sta cercando di ottimizzare ulteriormente la spesa e, quindi, cercando di evitare di intervenire sulle tasse, di sicuro quelle su Irpef e Irap". 

Vittorio Bugli ha sottolineato come si stia lavorando per costruire una Regione, più sobria, con meno politica che può fare con un accorciamento della linea di comando, con meno dirigenti, meno dipendenti, cercando con questo di non stare passiva a vedere quelle che sono ancora le tante necessità che servono per la crisi". 

Dichiara in aula Leonardo Marras capogruppo Pd in Regione: “La nostra posizione è netta: no a nuove tasse sulle famiglie e sulle imprese. Abbiamo bisogno di continuare il cammino virtuoso verso una Regione leggera, in grado di reperire ancora nuove risorse per riconfermare l’impegno sui servizi essenziali e su alcuni settori strategici, dall’istruzione al sociale, dalla cultura alla gestione del territorio. Crediamo che farlo è ciò che i cittadini toscani si aspettano da noi”.

Secondo Claudio Borghi, consigliere regionale di Lega Nord, "mancano soldi e di questi soldi si fa carico la Regione per turare una previsione di bilancio dello Stato per seguire politiche sbagliate, l'austerità è sconfessata e siamo gli unici che vanno ad inseguire il mito del pareggio di bilancio".

"Penso che questo sia un bilancio di austerità, - ha detto Tommaso Fattori di Sì Toscana a sinistra - un bilancio fatto di tagli e di riduzione della spesa. La Giunta da una parte dice che per uscire dalla crisi occorrerrebbero investimenti e dall'altra dice non si possono fare investimenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEONARDO MARRAS SU BILANCIO 2016 - video
CLAUDIO BORGHI SU BILANCIO 2016 - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità