Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca giovedì 05 gennaio 2023 ore 19:10

Charlie Hebdo, minacce a un vignettista toscano

mano al computer

La sua vignetta è nel numero della rivista satirica francese che commemora l'attentato del 2015 alla redazione parigina. Misure di sicurezza innalzate



TOSCANA — Sono arrivate minacce via social nei confronti di un vignettista toscano, della provincia di Arezzo, la cui opera è stata scelta per comparire sull'ultimo numero della rivista satirica francese Charlie Hebdo, quello che commemora l'anniversario dell'attentato contro la redazione parigina nel 2015.

La vignetta presa di mira ha per oggetto i fatti iraniani e la repressione da parte del regime nei confronti dei giovani che protestano dopo la morte di Mahsa Amini, la giovane arrestata dalla polizia morale con l'accusa di non avere ben indossato il velo e poi deceduta.

Alla luce delle minacce, a tutela del vignettista toscano sarebbero stati innalzati i livelli di vigilanza da parte delle autorità e delle forze dell'ordine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità