Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 17:00

Bilancio di previsione, i Comuni toscani sono super puntuali

Nella classifica stilata sulla documentazione inviata al Ministero dell'Economia premia gli enti comunali della Toscana: il 95% rispetta la scadenza



TOSCANA — La ricerca del Centro studi Enti locali premia la Toscana: i Comuni della Regione, infatti, sono quantomai puntuali nella presentazione dei bilanci di previsione, arrivando a toccare il 95% degli enti che lo hanno fatto entro la data di scadenza prestabilita.

Un dato ampiamente migliore della media nazionale, che si attesta all'84%, ma che non fa della nostra Regione la migliore in Italia. Nel 2023, infatti, hanno fatto meglio i Comuni dell'Emilia-Romagna e della Valle d'Aosta, che hanno raggiunto addirittura il 96%. A pari merito, invece, Trentino Alto Adige e Veneto (95%).

Nessun'altra Regione, quindi, ha fatto meglio della Toscana: ci vanno vicine la Lombardia, l'Umbria e le Marche (93%), mentre sono più indietro Friuli Venezia Giulia (90%) e Piemonte (89%). La classifica prosegue con la Liguria, con l'85% di Comuni adempienti.

Scendendo verso sud la percentuale decresce gradualmente: i Comuni del Lazio si fermano a quota 81%, mentre fanno registrare ottime percentuali la Basilicata (92%), Puglia (86%) e Sardegna (85%). Fanno peggio Abruzzo e Molise, rispettivamente con l'80% e il 77%. Le tre Regioni più distante dalla media nazionale, invece, sono Sicilia, Calabria e Campania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità