Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 21:54

Tir perde il carico di letame, pauroso incidente in galleria

Gravi disagi sulla A1 per un tamponamento avvenuto in direzione Bologna fra tre camion e due auto. Autostrada chiusa verso nord, code



SASSO MARCONI — Intorno alle 20 un grave incidente è avvenuto sulla A1 nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Sasso Marconi nord, bloccando la circolazione in direzione Milano.

Stando ai primi riscontri, per cause ancora in corso di accertamento un tir che trasportava letame improvvisamente ha perso il carico e subito dopo è avvenuto l'impatto con altri due autoarticolati. I mezzi pesanti sono finiti di traverso sulla carreggiata autostradale e uno ha sversato anche gasolio. Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche due auto che sopraggiungevano e non hanno potuto evitare lo scontro con i tir.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, i mezzi del 118 ed il personale di Autostrade per l'Italia. 

L'autostrada è rimasta chiusa verso nord per tutta la durata delle operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi, particolarmente lunghe e complesse, con lunghe code in direzione Bologna.

Poi il traffico è stato deviato verso l'uscita di Sasso Marconi, per consentire a camion ed auto di proseguire lungo la viabilità ordinaria sulla strada statale 64 Porrettana per poi rientrare in A1 a Bologna Casalecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno