Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 12:59

Ticket, un mese in più per l'autocertificazione

L'assessore regionale Luigi Marroni concede la proroga fino al 30 novembre per dichiarare il reddito relativo alla contribuzione alla spesa sanitaria



FIRENZE — I cittadini toscani potranno presentare l'autocertificazione relativa al proprio reddito fino al 30 novembre. Anticipata da il Tirreno, la notizia è stata ufficializzata dalla Regione che ha dunque previsto la proroga di un mese per dichiarare il reddito tale da associare al paziente la propria fascia di contribuzione. Fino ad oggi sono stati circa 300mila i toscani che hanno già inviato l'autocertificazione per correggere la propria posizione.

Con la nuova procedura di autocertificazione, associata alla tessera sanitaria del singolo cittadino, tutto diventerà digitale ed automatico con le ricette elettroniche che saranno dunque precompilate con la fascia di reddito stampata a fronte e non modificabili.

La proroga, secondo quanto riportato, si è resa necessario di fronte al fatto che sono ancora oltre 800mila i toscani che non hanno completato la nuova procedura presso i centri assistiti, i totem informativi o sul portale Open Toscana, dove è possibile compilare regolarizzare la propria posizione a patto di possedere un lettore digitale di card.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno