Indietro

Ticket, un mese in più per l'autocertificazione

L'assessore regionale Luigi Marroni concede la proroga fino al 30 novembre per dichiarare il reddito relativo alla contribuzione alla spesa sanitaria

FIRENZE — I cittadini toscani potranno presentare l'autocertificazione relativa al proprio reddito fino al 30 novembre. Anticipata da il Tirreno, la notizia è stata ufficializzata dalla Regione che ha dunque previsto la proroga di un mese per dichiarare il reddito tale da associare al paziente la propria fascia di contribuzione. Fino ad oggi sono stati circa 300mila i toscani che hanno già inviato l'autocertificazione per correggere la propria posizione.

Con la nuova procedura di autocertificazione, associata alla tessera sanitaria del singolo cittadino, tutto diventerà digitale ed automatico con le ricette elettroniche che saranno dunque precompilate con la fascia di reddito stampata a fronte e non modificabili.

La proroga, secondo quanto riportato, si è resa necessario di fronte al fatto che sono ancora oltre 800mila i toscani che non hanno completato la nuova procedura presso i centri assistiti, i totem informativi o sul portale Open Toscana, dove è possibile compilare regolarizzare la propria posizione a patto di possedere un lettore digitale di card.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it