Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica martedì 24 giugno 2014 ore 16:17

Il cinema racconta i "bambini lunari"

immagine da "The dark side of the sun"

Nelle sale fiorentine "The dark side of the sun", il film che racconta la malattia rara dei bambini che non possono vedere la luce



FIRENZE — Si chiama "The dark side of the sun" e racconta la storia di Camp Sundown, il campo estivo organizzato per i bambini affetti da Xeroderma Pigmentosum, malattia rara che non gli permette di esporsi ai raggi solari o alla luce delle normali lampadine. A dare un contributo alla produzione e alla raccolta delle sponsorizzazioni per il doppiaggio italiano, UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare onlus, a cui LIRH - Lega Italiana Ricerca Huntington - è associata. Obiettivo del film è diffondere la conoscenza circa questo tipo di patologia, invitando al confronto con la vita di persone che devono confrontarsi con un problema che incide pesantemente con il proprio quotidiano. A Firenze il film si trova nelle sale UCI cinema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno