Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:57 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 15:20

Test sierologici sui sanitari, negativo il 95%

Continua la screening sul personale delle strutture sanitarie toscane: su 2.231 test, sono risultati positivi in 87. Confermato il dato di Careggi



FIRENZE — Il 95 per cento del personale sanitario delle strutture toscane sottoposto al test sierologico rapido è risultato negativo al coronavirus. Il dato è stato diffuso dalla Regione Toscana e conferma quello emerso sul primo campione di sanitari eseguito una decina di giorni fa al policlinico di Careggi (vedi qui sotto l'articoli collegato).

Nel dettaglio, fino al 2 Aprile scorso sono stati eseguiti su medici, infermieri e operatori socio-sanitari 2.213 test rapidi sul sangue. Di questi, solo 87 (corrispondenti al 3,9 per cento di tutti gli operatori testati) sono risultati positivi al Covid-19 oppure dubbi e tutti quanti sono stati sottoposti a tampone di conferma e sono in attesa del risultato finale.

Lo screening sugli operatori sanitari è stato disposto dalla Regione Toscana per individuare eventuali persone positive ma asintomatiche e procedere al loro isolamento in modo da abbattere ulteriormente il rischio di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità