Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 05 settembre 2014 ore 16:58

Il nuovo corso di Massa 'monocolore' Pd

Servizio di Tommaso Tafi

Il sindaco Volpi, 3 assessori e 6 consiglieri comunali, tutti eletti in liste civiche, sono passati al Partito democratico. La consegna delle tessere



MASSA — Un sindaco, tre assessori e sei consiglieri comunali. E' un bottino di tutto rispetto quello raccolto dal Partito Democratico della Toscana, che in una sola sera ha registrato dieci nuove iscrizioni, prendendo di fatto in mano la guida del Comune di Massa. 
Alla cerimonia di consegna delle tessere al primo cittadino di Massa, Alessandro Volpi, e ai suoi uomini hanno partecipato anche il segretario del partito in Toscana, Dario Parrini, e il responsabile organizzazione eventi Antonio Mazzeo.
Segno che il Pd teneva molto a quest'ultimo reclutamento, arrivato a pochi mesi dall'inizio della campagna elettorale per le elezioni regionali del 2015.

A convincere il sindaco Volpi, eletto a maggio del 2013 con il 54,18% di voti all'interno di una lista civica alleata con il principale partito del centrosinistra, è stato l'esito di un'altra tornata elettorale: quella della scorsa primavera per le europee, quando il Pd ha preso il 41% su scala nazionale e il 48% a Massa.

"In questo modo sarà più semplice dare alla città di Massa una dimensione meno locale - ha spiegato Volpi - e affrontare con maggio coordinazione le sfide future". 

Di doppia soddisfazione ha parlato invece il segretario Pd, Dario Parrini: "Non solo per Massa che a questo punto, con una Giunte monocolore, avrà meno difficoltà nell'attività amministrativa quotidiana, ma anche per il partito che dimostra di essere capace di aprirsi anche a chi viene da esperienze politiche o civiche diverse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno