Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Cronaca lunedì 06 luglio 2015 ore 10:10

Terrorismo, un arresto per propaganda jihadista

L'uomo arrestato per istigazione alla jihad, nell'operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia, è un marocchino residente a Ponsacco



PISA — Il blitz è stato coordinato dalla direzione centrale polizia di prevenzione. L'operazione è diretta dalla direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo di Firenze.

Il giovane cittadino marocchino, Jalal El Hanaoui, è stato arrestato dalla digos della questura di Pisa in esecuzione del provvedimento emesso dal Gip di Firenze per le accuse di propaganda e istigazione alla jihad. L'uomo arrestato ha 25 anni ed è in Italia da quando ne aveva 8, nato a Souk Sebt in Marocco ha poi raggiunto i gentori a Ponsacco attraverso un ricongiungimento familiare. Vive con i genitori in un modesto appartamento nei pressi del complesso sportivo "I Poggini". Nella perquisizione della sua abitazione, sarebbe stato sequestrato un computer e tre telefoni cellulari. 

El Hanoui ha piccoli precedenti penali per reati connessi agli stupefacenti e contro il patrimonio. Insieme a lui, vivono anche il fratello ventiduenne e i genitori, tutti incensurati.

La task force è costituita da unità artificieri, da operatori della polizia postale, dalla polizia scientifica e dal nucleo prevenzione crimine della polizia di stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità