Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 27 aprile 2024 ore 19:30

Sciame sismico nel Mugello e in Val Bisenzio, oltre 150 scosse

Foto di repertorio

La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse



TOSCANA — Un lungo sciame sismico sta  attraversando dal primo pomeriggio di ieri il sottosuolo del Mugello, nella zona di Barberino e della Val di Bisenzio. 

Fino a questo pomeriggio, quindi a poco più di 24 ore dall'inizio dello sciame sismico, si sono registrate in tutto oltre 150 scosse. Le più alte di magnitudo 3.1 e 3.0, sono state rilevate durante la notte.

Questa mattina, il presidente della Regione Eugenio Giani, facendo il punto della situazione, ha fatto sapere che dalle verifiche svolte non sono stati segnalati danni o criticità. Prosegue comunque il monitoraggio con il sistema di Protezione Civile.

Nella notte, ha poi reso noto il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, quattro sono state le scosse maggiormente avvertire dalla popolazione, con diverse persone scese in strada.

Le scosse sono state avvertite anche nei comuni limitrofi. Anche a Marradi alcune persone, avvertendole, sono uscite dalle loro abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità