Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 15:10

Telepass e ambulanze, è di nuovo guerra

Misericordie e Pubbliche assistenze annunciano una nuova mobilitazione contro Autostrade per l'Italia dopo la disattivazione dei telepass gratuiti



FIRENZE — La vicenda si trascina da molti mesi fra ultimatum, proteste e proroghe, fino all'epilogo del primo gennaio scorso quando Autostrade per l'Italia ha messo in atto quel che minacciava da mesi: disattivare i telepass gratuiti  per le ambulanze che transitano in autostrada dando il via libera a una nuova procedura che prevede che le associazioni di volontariato  richiedano nuovi apparati e autocertifichino i viaggi effettuati per le emergenze. 

Il problema è che, in attesa di concludere il nuovo iter burocratico, le sbarre ai caselli restano chiuse, facendo perdere tempo prezioso alle ambulanze, come è successo pochi giorni a Ponte Buggianese con un paziente colpito da infarto.

Di qui la decisione delle associazioni di organizzare nuove iniziative pubbliche di denuncia e contestazione. Ma non solo.

"Abbiamo scritto al presidente della Regione Enrico Rossi e ai parlamentari eletti in Toscana - spiega il presidente di Anpas Toscana, Attilio Farnesi - Non dermoderemo dal perseguire un ragionevole e corretto superamento di questo problema. Speriamo di trovare nelle istituzioni persone che si rendano conto di quanto sia grave in una fase di emergenza, quando il tempo è fondamentale per chi sta male, trovare un varco chiuso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca