Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:12

Task force contro le frodi alimentari

SERVIZIO - ROSSI IGP

Regione e Procure schierano un piccolo esercito di esperti per scongiurare le contraffazioni e tutelare i marchi Dop e Igp della Toscana



PISTOIA — Venti dipendenti Asl a disposizione delle Procure per scongiurare il pericolo delle frodi alimentari e della contraffazione dei marchi Dop e Igp della Toscana. Questo lo schieramento che la Regione Toscana mette a disposizione delle Procure di Firenze, Arezzo, Grosseto e Siena nell'ambito dell'accordo appena approvato dalla giunta regionale.

Una task force che, nel modello, ricalca quella creata in accordo con le Procure di Firenze, Prato e Pistoia per la sicurezza sul lavoro e che proprio per i risultati raggiunti in quel frangente, spiega il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, merita di essere sperimentato anche in altri ambiti.

Nel merito, i dipendenti della Asl saranno ripartiti sulla base del numero di Dop e di Igp presenti nelle singole province. A Firenze, ad esempio, a fronte di 21 marchi tra Dop e Igp saranno 4 i dipendenti destinati alla task force. 

Accanto ai dipendenti Asl, saranno coinvolti nel progetto anche 30 giovani del servizio civile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno