Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 19:50

Sussidi e disoccupati, "la Regione non è morosa"

L'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli rispnde all'assessore di Arezzo che ha annunciato lo stop ai sostegni agli extracomunitari



FIRENZE — "Ci tengo a precisare che la Regione non è 'morosa' nei confronti del Comune di Arezzo in quanto stiamo provvedendo a erogare i finanziamenti in questione".
Così risponde l'assessore alla presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli all'assessore comunale di Arezzo Lucia Tanti che ha preannunciato, tra l'altro, lo stop ai sostegni ad extracomunitari disoccupati da più di due anni perché "le risorse sono poche da anni e la Regione Toscana è, al momento, 'morosa' nei confronti del Comune di Arezzo di circa 700 mila euro per le annualità 2013-2014".
 Bugli aggiunge che "i ritardi ai trasferimenti sono dovuti al patto di stabilità a cui la Regione come i Comuni è sottoposta. Stiamo lavorando per sbloccare le risorse e già nel mese di settembre una parte verrà svincolata".
Sempre Bugli aggiunge che si tratta di "contributi che la Regione ha scelto di erogare in favore di cittadini che si trovano in difficoltà economiche. Una scelta politica forte a sostegno di chi ha più bisogno e che ribadiamo con grande convinzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno