Indietro

Ricerca sulla salute della comunità cinese

E' stata avviata dall'Università di Firenze in collaborazione con l'Institute of heart, lung & blood vessel diseases dell'Università di Pechino

PRATO — Lo studio indagherà la prevalenza dei fattori di rischio cardio-vascolare, ipertensione e diabete nella popolazione cinese residente nel pratese.
La comunità di Prato è la terza in Europa per numero di abitanti e sarà messa a confronto sia con i cittadini italiani di Prato che con la popolazione residente in Cina, per valutare l'effetto dello stile di vita sul cuore e le sue patologie.
''La preoccupazione principale degli immigrati cinesi quando arrivano in Italia è il lavoro - ha spiegato Pietro Modesti, cardiologo dell'Ausl di Careggi -  Ma se ci sono diabete o ipertensione il rischio di infarto o ictus è molto elevato''.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it