Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 dicembre 2013 ore 17:01

La strage dei senegalesi, due anni dopo

Il 13 dicembre del 2011 venivanno uccisi, in Piazza Dalmazia a Firenze, due cittadini senegalesi. Alle commemorazioni anche il Ministro Kyenge



FIRENZE — I segni della follia omicida di Gianluca Casseri, il ragioniere frequentatore di Casa Pound, che il 13 dicembre di due anni fa uccise in Piazza Dalmazia due cittadini senegalesi, Samb Modou e Diop Mor, e ne ferì gravemente altri tre al Mercato di San Lorenzo, sono ancora ben visibili, non solo sulla pelle dei sopravvissuti ma anche tra i fiorentini. Che hanno voluto ricordare le vittime della strage con due iniziative: un sit in nella piazza teatro della prima sparatoria e in Regione, con un convegno cui ha partecipato anche il Ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge.
"Ci sono rigurgiti razzisti un po' ovunque in Europa - ha detto il Ministro - per questo sto lavorando a un piano europeo triennale per scongiurare il ripetersi di eventi così tragici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno