Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 05 settembre 2015 ore 18:14

"Sto con Renzi ma voglio un Pd con più valori"

ROSSI SU CANDIDATURA A SEGRETARIO PD - dichiarazione

Il governatore rilancia la sua candidatura a segretario del Partito Democratico: "Dopo anni a fare l'amministratore locale mi chiedo: perché no?"



FIRENZE — Nessun passo indietro, anzi, due in avanti. Il presidente della Regione Enrico Rossi non si è fatto impressionare dallo scarso consenso ricevuto tra i toscani più fedeli all'attuale segretario del Pd e presidente del Consiglio Matteo Renzi, Dario Parrini e Dario Nardella in testa, ma ha deciso di tirare dritto per la sua strada. 

Quella che porta dritto cioè alla segreteria del Pd nazionale. Un sogno che aveva da bambino? "Non esageriamo - risponde Rossi - semplicemente dopo anni a fare l 'amministratore locale sul territorio senza avere uno spessore politico nazionale, mi sono chiesto, perchè no?".

Una candidatura, quella di Rossi, che sarebbe perfettamente in linea con la sinistra dialogante così ribattezzata da Matteo Orfini. "Io credo - ha detto Rossi - che il Pd debba sostenere con convinzione Renzi e le riforme che questo governo sta facendo per accompagnare questa ripresa che per quanto debole comunque c'è".

"Essere leali con Renzi - ha continuato Rossi - non significa non partecipare alla discussione. E a mio parere c'è bisogno dentro il Pd di dare più respiro ideale, più respiro valoriale alla strategia del partito democratico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno