Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 13:51

Stazione Media Etruria fra Chiusi e Arezzo

Servizio di Tommaso Tafi

Vertice fra gli amministratori regionali toscani e umbri sulla nuova stazione dell'alta velocità ferroviaria. Decisione definitiva entro due mesi



PERUGIA — Si è insediato ufficialmente il tavolo tecnico fra le Regioni Toscana e Umbria per dare corpo al progetto di realizzare una nuova stazione per i treni Av fra Roma e Firenze sul modello di quella realizzata a Reggio Emilia (foto), attestata su una media di 1500 viaggiatori al giorno.

L'ipotesi più accreditata al momento è che la nuova infrastruttura sorga nel tratto della linea compreso fra Chiusi e Arezzo ma sarà un comitato tecnico a definire l'esatta localizzazione sulla base di criteri come il bacino potenziale di utenza e l'intermodalità ovvero la vicinanza con autostrade e altri assi viari in via fase di realizzazione come la Fano Grosseto e gli altri snodi ferroviari principali.

Presenti all'incontro la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l'assessore regionale ai trasporti della Toscana Vincenzo Ceccarelli, il suo collega umbro Silvano Rometti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola