Indietro

Fare spesa a cognomi alterni - COSA NE PENSI ?

Troppe persone per andare fuori casa continuano a fare spesa anche più volte al giorno in negozi o supermercati

. — Ecco una proposta per diminuire da subito queste uscite e garantire il distanziamento sociale per evitare i contagi del coronavirus è delle "targhe alterne" ovvero i "cognomi alterni"

Vale a dire che in ogni comune e/o quartiere vengano autorizzati a fare spesa, ogni quattro giorni, persone maggiorenni solo in giorni consentiti a seconda della lettera iniziale del proprio cognome. In dettaglio: supponiamo di dividere ottomila residenti in quattro gruppi numericamente simili in base alle lettere (esempio A>C - D>L - M>P - Q>Z). Avremo a fare spesa duemila persone al giorno anche se nella stessa famiglia ci sono più persone maggiorenni. Deterrente per il mancato rispetto della regola una sanzione al consumatore ed all'esercente così come stabilito dal Decreto Legge “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Voi che cosa ne pensate ? Esprimete la vostra opinione cliccando qui sotto

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it