Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 16 aprile 2014 ore 18:13

Sir Ferguson mette all'asta i suoi vini

Ferguson, allenatore per 27 anni del Machester United, ha affidato a Christie's la vendita di 5000 bottiglie. Incasso previsto: 3 milioni di euro



FIRENZE — Sir Alex Ferguson è un grande appassionato da vini e ha così motivato la sua scelta: ''Non avevo realizzato di aver messo da parte così tanto vino, non potrò mai berlo tutto''.
I vini, francesi e italiani, saranno battuti all'asta in 482 lotti, in alcuni casi abbinatia cimeli dei successi calcistici di Ferguson, come le maglie della finale di Champions League del 1999, vinta al Camp Nou di Barcellona, che saranno battute con sei bottiglie di Romanee-Conti Grand Cru 1999. Fra i lotti piu' ambiti, con base d'asta a 950 sterline, una bottiglia imperiale di Sassicaia 2005 (sei litri) autografata con la scritta ''best wishes Alex Ferguson''.
Le aste si terranno il 24 maggio a Hong Kong (257 lotti) e poi il 5 giugno a Londra (140 lotti). Il resto sarà venduto on line dal 9 al 23 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno