Indietro

Non riesce a respirare, la salvano due poliziotti

La donna si è accasciata a terra in pieno centro storico, fortunatamente due agenti della polizia hanno preso il defibrillatore riuscendo a rianimarla

SIENA — Momenti di panico questa mattina a Siena in via Pantaneto, dove una donna si è accasciata a terra colta da un malore. La signora, una turista olandese di 61 anni, era nella città del Palio con il marito quando si è sentita male. Una pattuglia che stava passando di lì ha notato la donna sdraiata a terra.

I due agenti sono intervenuti prontamente e hanno preso il defibrillatore in dotazione e in pochi minuti l’hanno rianimata, in attesa dell’intervento dei sanitari del 118, nel frattempo chiamati dalla Sala Operativa.

Al loro arrivo le pratiche di rianimazione sono proseguite, sempre con l’uso del defibrillatore della polizia e la donna, una turista olandese, ha ripreso a respirare.

Dopo il primo soccorso è stata, quindi, accompagnata all’Ospedale Le Scotte, scortata dai poliziotti che le hanno salvato la vita.Sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari per verificare le cause del malore ma i parametri vitali sembrano essersi stabilizzati.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it