Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 30 agosto 2018 ore 13:00

Finto avvocato vuole 7000 euro ma lei non ci casca

Truffa sventata da un'anziana di 80 anni. Il malvivente ha cercato di beffarla con la storia di un incidente causato dal figlio, mai avvenuto



SIENA — Un finto avvocato voleva 7000 euro da un'anziana, ma la donna - già messa in guardia dai numerosi appelli per stare attenti ai truffatori - ha compreso che si trattava di un inganno ed ha sventato il tranello chiudendo la telefonata e avvisando i carabinieri. 

La donna di 80 anni era stata contattata da uno sconosciuto che le ha parlato di un incidente stradale - mai avvenuto - in cui il figlio di lei avrebbe causato il grave ferimento di numerose persone, addirittura portate in fin di vita. Qualificandosi come avvocato, il truffatore le ha però detto che avrebbe potuto far rilasciare il figlio dalle forze dell'ordine pagando una cauzione di 7000 euro, un sistema che esiste negli Usa ma non in Italia. Ad ogni modo l'anziana era preparata e sa che richieste anomale di denaro devono essere motivo di sospetto. E ha interrotto la linea telefonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola