Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 23 febbraio 2018 ore 11:00

Riciclaggio, indagato il presidente del Potenza

Salvatore Caiata

L'imprenditore Salvatore Caiata è titolare di numerosi locali. Candidato del M5S in Basilicata alle prossime politiche, si è autosospeso



SIENA — Il presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata, candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale per la Camera di Potenzia Lauria, in Basilicata, è indagato in un'inchiesta per riciclaggio della procura di Siena. Nella città toscana Caiata, 46 anni, è titolare di numerosi bar e ristoranti, frequentati soprattutto da turisti. L'inchiesta ruoterebbe intorno ad alcuni passaggi di denaro nell'ambito della compravendita di locali.

Caiata ha dichiarato di non aver informato i vertici dei 5 Stelle del suo coinvolgimento nell'inchiesta perchè le indagini risalgono al 2016.

"E' una storia vecchia e già conosciuta - ha spiegato Caiata - A suo tempo avevo messo a disposizione tutta la documentazione necessaria per chiarire la mia posizione e ad oggi ritenevo che fosse stata archiviata. E' per questo che non ne ho fatto cenno al Movimento 5 Stelle".

La notizia che il presidente del Potenza calcio è indagato è stata pubblicata questa mattina da alcuni quotidiani nazionali. "Sono totalmente convinto della mia buona volontà, innocenza e buona fede - ha dichiarato Caiata - ma non voglio che il M5S abbia alcun danni da questa vicenda perchè nulla c'entra. Metto totalmente a disposizione tutta la documentazione che possa servire per chiarire questo attacco e mi autosospendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca