Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 26 maggio 2016 ore 10:34

Pestato a sangue dal branco

Un giovane è in gravi condizioni all'ospedale di Siena dopo essere stato selvaggiamente picchiato da un gruppo di coetanei



SIENA — L'idea era quella di fare una normalissima passeggiata alla fortezza medicea. Quasi subito, però, la giornata si è trasformata in un incubo per il ragazzo di Poggibonsi finito in ospedale. 

Il giovane, di 16 anni, è salito sul bus insieme a una sua amica e già lì sono iniziate le prime angherie da parte dei quattro coetanei, saliti poche fermate dopo la sua a Colle di Val d'Elsa. La situazione è degenerata nel percorso tra la fermata e la fortezza medicea quando il 16enne è finito al centro di un giro di botte e schiaffi. Un pestaggio in piena regola a cui l'amica del giovane ha assistito impotente. 

A chiamare il 112 è stato un testimone che stava facendo jogging nel parco pubblico. I carabinieri sono arrivati subito insieme a un'ambulanza del 118 ma gli aggressori erano già scappati. Dalle informazioni raccolte sul posto sembra si tratti di quattro giovani di Poggibonsi, con precedenti e non originari del senese. 

Ora si aspetta che le condizioni del 16enne migliorino e che sia dimesso per poter procedere al riconoscimento degli aggressori. I carabinieri hanno già inviato una prima nota alla procura dei Minori del Tribunale di Firenze. A quel punto i genitori del ragazzo potranno procedere a querela nei confronti dei responsabili dell'accaduto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno