Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 21 agosto 2017 ore 19:40

Offre caramelle a una bimba e tenta di violentarla

Un uomo di 85 anni è stato arrestato dalla polizia per molestie sessuali nei confronti di una bambina. La piccola ha raccontato tutto ai genitori



SIENA — L'ha attirata con la promessa di darle delle caramelle, poi l'ha avvicinata convincendola ad appartarsi con lui per poi molestarla, ma la piccola è riuscita a fuggire ed ha raccontato tutto ai genitori che hanno chiamato la polizia. Così, un pensionato di 85 anni, residente in provincia di Siena, è stato arrestato dai poliziotti della sezione specializzata della Squadra mobile della questura. 

Dagli accertamenti è emerso che la bambina ha raccontato di essere stata avvicinata, mentre giocava sotto casa, da un uomo anziano che l'aveva convinta a seguirlo in garage con la scusa di offrirle caramelle.

Una volta soli l'uomo si è però avvicinato e ha cercato di toccarla nelle parti intime, ma la bambina è riuscita a fuggire e ha raccontato tutto alla madre. 

Nel corso degli accertamenti i poliziotti hanno, tra l'altro, raccolto testimonianze ed effettuato pedinamenti, osservando l'anziano e il suo ambiente di vita e ricostruendo nei dettagli quanto accaduto. 

I genitori della minore l'hanno portata in ospedale per accertare eventuali altre violenze subite e i sanitari hanno attivato il codice rosa. Il pensionato è ora sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del giudice per le indagini preliminari, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla bambina.

Le indagini proseguono per individuare altri eventuali casi di cui si possa essere reso responsabile l'85enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno