Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 17:10

Zanardi, i medici hanno avviato il risveglio dal coma farmacologico

Alex Zanardi
Alex Zanardi

L'atleta, ricoverato alle Scotte da quasi un mese, è ancora grave ma le sue condizioni hanno consentito di avviare la riduzione della sedo-analgesia



SIENA — Nuovo comunicato del policlinico delle Scotte sulle condizioni di Alex Zanardi, il pilota e campione paralimpico rimasto gravemente ferito nello scontro fra la sua handbike e un camion il 19 Giugno scorso, a Pienza.

"In riferimento alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Aou Senese, la direzione sanitaria, in accordo con la famiglia del campione, informa che è stata avviata in questi giorni la progressiva riduzione della sedo-analgesia" si legge nella nota. 

"In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo - prosegue il comunicato - Attualmente, rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata". 

Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Alex Zanardi verranno diffuse dalla direzione ospedaliera la prossima settimana, in accordo con la famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità