Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 15:04

Siamosolidali, sito web del volontariato

Video di presentazione del progetto Siamosolidali.it

Nasce il primo portale delle associazioni di volontariato che operano sul territorio regionale, un sito per chiedere aiuto e offrire il proprio tempo



FIRENZE — Siamosolidali.it è un progetto promosso dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze ed è nato per sostenere i progetti delle organizzazioni no profit che lavorano sul territorio attraverso il fundraising, campagne di raccolta fondi. Attraverso questa piattaforma le associazioni potranno entrare in relazione con il maggior numero possibile di realtà che ogni giorno si impegnano nel sociale, per farle conoscere e rendere i loro servizi facilmente fruibili dalle persone che necessitano di assistenza.

Un luogo d’incontro dove le associazioni, i volontari e i semplici cittadini possono conoscersi, far emergere e trovare risposte ai bisogni, dialogare, offrire e cercare solidarietà. Un modo per creare nuove e efficienti opportunità per cercare risolvere i problemi sociali che affliggono i cittadini.

La piattaforma mette in rete le risorse del territorio, per favorire un sistema di welfare comunitario e sostenibile, attraverso uno scambio di conoscenze e competenze.
La missione di siamosolidali.it è rendere facilmente reperibili le informazioni sui servizi sociali e di volontariato attivi sul territorio, per semplificare e ampliare l’accesso alle persone.

L'Ente Cassa di Risparmio di Firenze ha sempre finanziato il comparto sociale nel periodo tra il 2011 e il 2014 sono stati sostenuti dall'Ente 773 progetti per un valore pari a 26.380.452 milioni di euro.

Guarda le interviste a Renato Gordini, Dirigente generale Ente Cassa di Risparmi odi Firenze, e a Marco Martelli Calvelli, presidente associazione Sipario


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Renato Gordini - dichiarazione
Marco Martelli - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca