Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 19 dicembre 2015 ore 15:38

Sforbiciata alla riforma della sanità

Per aggirare l'ostruzionismo delle opposizioni, il Pd ha deciso di stralciare 56 articoli su 150 previsti dal testo sul riordino del sistema sanitario



FIRENZE — Nessun accordo tra il Pd e i gruppi di opposizione, e così la maggioranza in Consiglio Regionale per approvare la riforma della sanità toscana ha deciso di "accorciare" il testo di circa un terzo, in modo da far decadere anche le migliaia di emendamenti presentati dalle opposizioni. In particolare lo stralcio riguarda gli articoli che vanno dall'80 al 135, e il 143. Ieri sera la discussione era stata sospesa sull'articolo 79 del testo della riforma.

Ad annunciarlo in aula è il capogruppo dei democratici Leonardo Marras, dopo che la riunione dei capigruppo convocata a metà giornata per trovare un accordo non ha dato esito positivo. "Non possiamo procedere in altro modo - ha spiegato Marras - la mancata approvazione di questa legge porterebbe a rischi troppo grandi per il sistema sanitario toscano e va salvaguardato l'interesse generale".

La discussione sul testo è ripresa nel primo pomeriggio, dopo un minuto di silenzio osservato dall'assemblea regionale per la scomparsa ieri di Riccardo Marasco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno