Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 01 settembre 2016 ore 08:51

Mafia, otto arresti e sequestri per 150 milioni

Smantellata dalla Dia un'associazione a delinquere specializzata nelle bancarotte fraudolente e nel riciclaggio. Blitz anche in Toscana



PIACENZA — Otto persone arrestate, 14 denunciate e beni mobili e immobili sotto sequestro per un valore superiore ai 150 milioni di euro: è questo il bilancio di una vasta operazione effettuata in  varie regioni del nord e centro Italia della Procura di Piacenza in collaborazione con le direzioni antimafia di Genova, Milano, Torino e Firenze.

Arrestati e denunciati sono membri di un'organizzazione di matrice mafiosa specializzata nella movimentazione di denaro sporco attraverso bancarotte fraudolente e riciclaggio e trasferimento fraudolento di denaro e altri beni di valore. I criminali trasferivano all'estero i debiti delle imprese in difficoltà economica in società bulgare create appositamente. In questo modo facevano sparire i beni aziendali in modo che i creditori non potessero utilizzarli. Tutto alla luce del sole. 

Nel corso dell'operazione sono stati eseguiti sequestri preventivi di molte società e beni aziendali, conti correnti bancari, fabbricati, beni immobili e mobili registrati tutti accumulati in modo illecito e sequestrati anche nelle province di La Spezia, Massa Carrara, Milano, Piacenza, Prato, Lodi e Siena. Si tratta di beni per oltre 150 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca