Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 21 marzo 2014 ore 12:34

Lucchini, nuove nubi sull'offerta tunisina

Per il Sole 24 Ore il titolare della Smc sarebbe stato condannato negli Usa per truffa e traffico di droga. Gramolati (Cgil) 'Fuori gli speculatori'



FIRENZE — Commentando le rivelazioni del Sole 24 ore, il segretario generale della Cgil Toscana Alessio Gramolati ha dichiarato: ''Ci vuole un'istruttoria seria che deve essere fatta dal governo e non dai giornali e che tenga fuori gli speculatori e i perditempo. Il Governo non deve essere solo spettatore''.
Il 20 marzo le 8 società interessate al piano di riconversione dello stabilimento siderurgico di Piombino avrebbero dovuto presentare al Ministero dello Sviluppo Economico le garanzie economiche a sostegno delle loro offerte.
Invece una di queste società, la svizzera Klesch, ha preferito chiamarsi fuori, per non rendere pubblici i propri bilanci.
Sempre più a rischio anche l'ipotesi di un futuro arabo per l'impianto di Piombino. La holding tunisina Smc, il cui proprietario è l'imprenditore Giordano Khaled Al Habahbeh, pur avendo disposto un aumento di capitale da 2 miliardi che il cda dovrebbe deliberare il 4 aprile, potrebbe non fare in tempo a presentare l'offerta vincolante definitiva, entro la data che verrà fissata dal governo il 24 marzo dopo un confronto a Roma cui siederanno tutti i soggetti interessati.  Ma, come rivela oggi il Sole 24 Ore, le vere nubi riguardano l'imprenditore Giordano, sulla cui testa pendono due condanne negli Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno