Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 16:41

Semplificazione burocratica "made in Toscana"

La Regione ha attivato otto procedure studiate "ad hoc" e mirate a rendere più agevoli le pratiche della pubblica amministrazione



FIRENZE — Otto modi per semplificare la pubblica amministrazione e risparmiare tempo e denaro, dapprima discussi in modo partecipato, quindi analizzati ai tavoli tecnici e adesso pronti a diventare pratiche e soluzioni concrete.

A presentarli è stato stamani l'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli secondo il quale i maggiori risparmi "sono attesi dall'adozione del modello unico telematico per Scia, Cil e Cila, che potrà far risparmiare alle imprese 21 milioni di euro in un anno". Entro giugno 2015 sarà inoltre attiva un'unica piattaforma informatica dello sportello regionale per le attività produttive

Fra le altre azioni intraprese, infine, l'adozione di nuova modulistica 'on line' semplificata anche per l'autorizzazione unica ambientale, la creazione di un archivio digitale sulle interpretazioni di norme e regolamenti oggetto di dubbi, la semplificazione delle norme per l'accreditamento delle strutture e dei servizi alla persona e la realizzazione di un catasto unico degli impianti termici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno