Indietro

Farmacie in aeroporti e stazioni, nuove regole

Il Consiglio regionale ha approvato la norma per l’apertura di farmacie in centri commerciali, stazioni ferroviarie e aeroporti

FIRENZE — Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la legge che modifica la normativa toscana in materia di apertura di nuove farmacie.

Una volta ottenuta l’assegnazione dalla Regione la legge concede un anno di tempo per aprire nuove attività. Fino ad oggi erano solo sei mesi ma molte farmacie hanno incontrato difficoltà a trovare locali idonei in questo periodo di tempo, visto che l’offerta di fondi disponibili nei contesti consentiti è molto più limitata rispetto alle normali farmacie territoriali.

Di qui la modifica alla normativa regionale, illustrata dal presidente della commissione Sanità Stefano Scaramelli (Pd).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it