Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Lavoro mercoledì 11 giugno 2014 ore 14:01

Sciopero RAI contro i tagli alle sedi regionali

Servizio di Elena Guidieri

Un presidio di lavoratori sotto la sede RAI di Firenze per dire no al taglio da 150 milioni di euro e alla vendita di RAI WAY. Non aderisce l'Usigrai



FIRENZE — La giornata di sciopero è stata indetta da Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind Conf.Sal, per protestare contro il taglio da 150 milioni di euro alla concessionaria pubblica previsto dal decreto Irpef del governo Renzi. Un taglio che, dicono i lavoratori, andrà a discapito delle sedi regionali e del servizio pubblico offerto ai cittadini. Aderiscono i tecnici ma non i giornalisti, dopo che l'Usigrai, il sindacato di riferimento della categoria, ha revocato lo stato di agitazione. A scioperare sono invece anche i lavoratori di RAI WAY, la cui vendita è tra le ipotesi più accreditate per il recupero di fondi. RAI WAY gestisce, con 2300 postazioni sul territorio nazionale, la trasmissione del segnale radio e tv.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno