Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 25 novembre 2014 ore 12:00

Sciopero generale, Rossi contestato, lui non molla

foto Cgil

Manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil a sostegno delle vertenze locali e dell'economia della città. Il governatore: "La Regione sempre presente"



LIVORNO — Centinaia di persone hanno sfilato per le strade della città innalzando cartelli e striscioni con i nomi delle aziende in crisi o a rischio chiusura della città, a partire da Trw e Eni. Il corteo è partito da piazza della Repubblica e ha raggiunto piazza del Luogo Pio dove era stato montato il palco per il comizio conclusivo. Negli ultimi anni Livorno ha perso più di 20.000 posti di lavoro.

Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente della Regione Enrico Rossi che, una volta salito sul palco, è stato accolto da grida e fischi. Nonostante la contestazione, il governatore ha voluto ugualmente prendere la parola.

"Credo che sia importante per le vostre lotte che parli anche un rappresentante delle istituzioni  - ha detto Rossi - A chi chiede dov'era la Regione in questi anni io rispondo che noi non abbiamo mai perso un'occasione per stare accanto ai lavoratori. E non saranno le vostre grida a mandarmi via di qui, io finisco il mio discorso. Livorno è ferita dalla crisi, in particolare le aziende della componentistica e Fiat. Io sarò qui a differenza di altri che sono chiusi nelle loro stanze". 

"Io non sono Landini non faccio il sindacalista - ha detto ancora Rossi - Se Landini vuol scendere in politica, si candidi e potrà fare anche il presidente della Regione".

Rossi si è impegnato a chiedere un incontro urgente al Ministero per lo sviluppo economico per definire e sottoscrivere impregni precisi per la città


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità