Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 19:05

Sciano fuori pista e scatenano una valanga

Paura per un gruppo di sciatori dopo il distacco di un fronte di neve di quattrocento metri sul Monte Gomito. In azione il Soccorso Alpino



ABETONE CUTIGLIANO — Allerta massima dopo la valanga che si è staccata al passaggio di sei sciatori partiti dalla vetta del Monte Gomito e poi discesi verso la Val di Luce. La slavina è partita quando il gruppetto ha tagliato a sinistra verso il Passo della Fariola. A riferirlo è il Soccorso Alpino Toscano dopo la richiesta di aiuto arrivata alla stazione Appennino Toscano. 

La zona interessata dalla valanga è lontana dalle piste battute e per un po' si è temuto per la sorte degli sciatori anche se le immagini delle webcam e l'assenza di telefonate in cui si segnalavano mancati rientri hanno subito scongiurato il peggio.

Una volta capito che nessuno era disperso, però, sono cominciati i guai per gli sciatori, sanzionati per essersi avventurati fuori pista nonostante l'ordinanza di divieto di sci fuori dai percorsi tracciati. Questi ultimi, infatti, sono monitorati costantemente dai gestori degli impianti e restano per questo in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno