Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 26 gennaio 2015 ore 11:51

Scelta civica elegge 22 delegati toscani

Parteciperanno al congresso dell'8 febbraio. Tre i candidati alla segreteria nazionale: Enrico Zanetti, Benedetto della Vedova e Luciana Cazzaniga



FIRENZE — All'assemblea congressuale toscana erano presenti rappresentanti di tutte le province ad eccezione di quella di Siena che non poteva eleggere alcun delegato sulla base dei parametri previsti dal regolamento, come numero degli abitanti, percentuale dei voti ottenuti alle politiche del 2013 e numero di tesserati. 

Questi i delegati toscani eletti suddivisi per provincia: 

Arezzo: Gallorini Pierluigi e Edoardo Pagliuca;

Firenze: Giovambattista Palumbo, Blandina Cioffi, Marco Rogai, Mirko Zantedeschi, Lorenzo Giappichelli, Fazio Segantini, Mariagrazia Sicari e Mauro Biagini;

Grosseto: Pietro Merlini; Livorno: Maurizio Pernice e Gabriele Riccardo;

Lucca: Andrea Mazzoni e Luigi Viani;

Massa Carrara: Pierpaolo Bertilorenzi; 

Pisa: Gabriele Fogli, Alessandro Lini e Cinzia Giachetti;

Pistoia: Vito Meucci e Alessandro Vettori;

 Prato: Pasquale Petrella.

In alcune province, come Firenze, Lucca, Livorno, Pisa e Arezzo sono state presentate due liste di candidati, nella altre ci sono state liste uniche. Il congresso prevedeva la possibilità di abbinare la lista dei delegati ad una delle tre mozioni per il congresso nazionale che vede candidati a segretario del partito il sottosegretario al Mef, Enrico Zanetti, il sottosegretario agli esteri, Benedetto della Vedova e la rappresentante del movimento la Base civica, Luciana Cazzaniga.

Molte le liste che hanno scelto l'abbinamento con la mozione di Enrico Zanetti, quella più numerosa è risultata sicuramente quella di Firenze che su otto delegati ne ha eletti sette con capolista Giovambattista Palumbo. La seconda lista che ha eletto il maggior numero di delegati è Oltre Scelta civica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno