Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 14:49

Scandalo AV, la Regione si costituirà parte civile

Lo ha annunciato il governatore Rossi in riferimento al processo a carico di 32 persone rinviate a giudizio per corruzione, frode, truffa



FIRENZE — I cantieri fiorentini dell'alta velocità sono due, quello della stazione sotterranea in viale Corsica dove i lavori stanno andando avanti e quello per il sottoattraversamento ferroviario fino a Campo di Marte, a tutt'oggi bloccato.

"Ci costituiremo parte civile e chiedemo il risarcimento dei danni a nome di tutti i pendolari  toscani che subiscono ogni giorno le conseguenze della mancata conclusione dei lavori dell'alta velocità - ha dichiarato Rossi - Qui si sta parlando di opere che potrebbero essere portate a termine addirittura nel 2020. Un danno enorme per la comunità toscana".

Fra le persone rinviate a giudizio nell'inchiesta sui lavori Av a Firenze ci sono l’ex- presidente di Italferr e della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti e i dirigenti del ministero Giuseppe Mele ed Ettore Incalza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno