Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 14 marzo 2014 ore 18:52

Scaletti, la discesa in campo è nell'aria

L'ex assessore regionale alla cultura ha incontrato sostenitori e simpatizzanti che la vorrebbero candidata, indipendente, a sindaco di Firenze



FIRENZE — Sala gremita nell'hotel fiorentino dove si è svolto il primo confronto pubblico fra Cristina Scaletti e i suoi sostenitori. Scaletti ha dichiarato di non aver ancora preso decisioni in merito alle prossime elezioni amministrative ma la discesa in campo, per una lista indipendente, è nell'aria (vedi qui sotto la dichiarazione in video di Cristina Scaletti).
Scaletti, medico e ricercatore, ha cominciato il suo percorso politico con l'Italia dei valori nel 2009, candidandosi alle amministrative per Firenze. Subito dopo l'allora sindaco Matteo Renzi la nominò assessore all'ambiente. Nel 2010 Scaletti si candidò anche alle elezioni regionali, sempre con l'Idv, ed entrò a far parte della giunta del governatore Enrico Rossi con deleghe alla cultura, al turismo e al commercio. Nel 2012, il passaggio al Centro democratico seguita dalla candidatura alle politiche del 2013 in cui sfiorò l'elezione in Parlamento. Alla fine di febbraio scorso, la decisione a sorpresa (o quasi) del governatore Rossi di sostituire Cristina Scaletti con Sara Nocentini (Rifondazione comunista).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cristina Scaletti - dichiarazione sulla candidatura a sindaco di Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno