Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 01 marzo 2014 ore 16:39

Scaletti incalza Nardella sulle dimissioni

L'ex assessore regionale alla cultura chiede al vicesindaco di Firenze - in corsa per Palazzo Vecchio - di formalizzare le sue dimissioni da deputato



FIRENZE — In una lettera aperta Scaletti fa notare che Nardella ha inviato la lettera di dimissioni solo al capogruppo del Pd alla Camera Speranza e non alla presidente Boldrini affinchè la inserisse nell'ordine del giorno dei lavori di Montecitorio per la ratificazione.
''Sono i tuoi stessi colleghi parlamentari ad avanzare il sospetto che si tratti di una furbata per mantenere un paracadute in caso di esito non gradito delle elezioni a sindaco di Firenze - scrive Scaletti - La questione non puo' essere lasciata in sospeso quindi permettimi di consigliarti di scrivere di nuovo all'onorevole Speranza chiedendogli di imporre subito alla conferenza dei capigruppo di inserire le tue dimissioni all'odg della Camera. Ne uscirai subito piu' forte e credibile. Il rischio, altrimenti, è che tu finisca per essere e restare per sempre un nominato''.
Cristina Scaletti nei giorni scorsi si era dichiarata disponibile a partecipare a primarie di coalizione per scegliere il candidato a sindaco del centro sinistra, con il sostegno di alcune liste civiche. Ma ieri il Pd fiorentino ha optato per quelle di partito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno