Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 17:27

Saccardi visita i medici caduti dall'elisoccorso

Con lei all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, anche il presidente della commissione sanità, Stefano Scaramelli. I pazienti sono stabili



SIENA — Nella sua visita, Saccardi era accompagnata dal direttore generale dell'azienda ospedaliero-universitaria senese, Pierluigi Tosi. "Ai due operatori del 118 - ha dichiarato l'assessore, come riporta una nota regionale - ho portato la solidarietà e la vicinanza della Regione, e l'augurio di rimettersi presto. E ho espresso tutta la mia riconoscenza a queste persone generose e coraggiose, che nel loro lavoro hanno salvato tante vite e questa volta hanno messo a rischio la loro".

Le condizioni dei due operatori del 118, ricoverati alle Scotte dal giorno dell'incidente, sono stabili. Il medico si trova nel Reparto di ortopedia universitaria, mentre l'infermiere in Neurochirurgia ospedaliera.

Vengono costantemente monitorate le loro condizioni cliniche, a seguito degli interventi chirurgici a cui sono stati sottoposti il 26 agosto. E' sotto costante monitoraggio la terapia antibiotica e antalgica, e sono state attivate tutte le consulenze specialistiche necessarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno