Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 12:16

Rossi: "Libertà per Raif Badawi"

Il governatore toscano ha sottoscritto e rilanciato l'appello di Amnesty International per scarcerare il blogger saudita condannato a mille frustate



FIRENZE — Si moltiplicano gli appelli da tutto l'occidente che chiedono di annullare la sentenza della Corte suprema dell'Arabia Saudita, che ha condannato il blogger Raif Badawi a 10 anni di carcere e a 1000 frustate. Amnesty international ha diffuso una campagna on line, evidenziando i 5 modi per sostenere Raif e fare pressioni contro il governo saudita affinché ritiri la sentenza, che prevede che le mille frustate sarebbero dovute essere "spalmate" su 20 settimane. L'invito è quello di sommergere di tweet indignati sia gli account social del ministero della giustizia, che organizzare manifestazioni sotto le ambasciate in Italia, piuttosto che fare pressioni sul governo italiano affinché agisca ufficialmente contro Riyad.

Ed è questo l'appello sottoscritto e rilanciato dal governatore Enrico Rossi. "Sentenza #RaifBadawi assurda - ha scritto su twitter il presidente della Regione -. Mina libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno