Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 16:26

Rossi lancia i Tuscany Business Advisors

Una rete di capitani d'industria illustrerà ai colleghi buone pratiche e vantaggi di produrre in Toscana. Pegaso d'argento ai primi quattro



FIRENZE — Per attrarre investimenti in Toscana, il presidente della Regione Enrico Rossi lancia i Tuscany Business adivisor, una rete di capitani di azienda che, in veste di consulenti, si faranno portavoce presso le comunità di affari nazionali e internazionali delle buone pratiche e dei vantaggi di lavorare e produrre in Toscana. La novità è stata presentata nell’ambito di Toscana tech, la manifestazione sull’innovazione e l’industria 4.0 che si è tenuta a Firenze. I primi quattro advisor hanno ricevuto il Pegaso d’argento e sono Charlie Mac Gregor, fondatore e Ceo di The student hotel, Davide Papavero, global industrial director per la Global Business Unit Soda Ash e Derivati, Vincenzo Poerio, Presidente del Distretto nautico toscano ed Elena David, membro del CdA di Fideuram – Intesa Sanpaolo. Altri tre hanno già accettato l’invito e altri seguiranno.

All’interno della Regione è in funzione Invest in Tuscany, un ufficio che fa capo alla presidenza e ha il compito di dare risposte veloci e risolvere i problemi burocratici alle aziende che vogliono investire in Toscana. Nel 2018 l’ufficio ha seguito 76 progetti e ha avuto il riconoscimento del financial times per la strategia di attrazione degli investimenti. Fra il 2010 e il 2017, le imprese straniere che hanno investito in Toscana sono aumentate del 7 per cento, portando la regione al terzo posto in Italia dopo Lombardia e Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno