Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 18 gennaio 2015 ore 11:22

Rossi a Cofferati: "Uno sbaglio lasciare il Pd"

"Capisco l'amarezza di Sergio" scrive il governatore toscano "ma le battaglie si fanno dentro il partito: la sinistra non ha bisogno di divisioni"



FIRENZE — Un invito a non creare lacerazioni nel partito, e proseguire la battaglia della sinistra dentro il Pd. Questo il messaggio che il governatore Enrico Rossi lancia dal suo profilo facebook a Sergio Cofferati, dopo l'annuncio choc del "cinese" di voler lasciare i Democratici, per la mancata reazione da parte delle dirigenza alle denunce dell'ex leader Cgil riguardo brogli ed irregolarità durante le primarie per le regionali in Liguria.

Rossi, pur dimostrando comprendere le denunce di Cofferati, è netto: "Sergio sbaglia a abbandonare il partito" scrive in un post, aggiungendo: "Le battaglie si fanno dentro, non fuori. Altrimenti per coerenza dovrebbe dare le dimissioni dall'incarico in Europa essendo stato eletto con il PD".
Poi l'invito all'unità: "Non é di divisioni e partitini che ha bisogno la sinistra" scrive ancora Rossi: "Il nostro popolo ci chiede di impegnarci nella lotta per il lavoro e non in quella per le poltrone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno