Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 14:23

Spese pazze in vacanza ma i soldi sono falsi

Lui fiorentino, lei pratese sono stati pizzicati a sfoderare banconote da 50 euro falsificate per fare acquisti durante le loro ferie in agriturismo



ROSIGNANO M.MO — Alloggiava in un agriturismo della zona di Rosignano Solvay la coppia di spacciatori di banconote false pizzicata dai carabinieri di Livorno a spendere e spandere a suon di biglietti da 50 euro. Peccato neanche una delle banconote sfoderate fosse autentica. 

I due sono andati prima in due bar, poi in una gelateria e alla fine in uno stabilimento balneare. A fermarli, dopo averli individuati, sono stati i carabinieri di Cecina. L'accusa è spendita di banconote false e truffa in concorso. 

Dalla perquisizione è emerso che i due avevano 10 banconote false dello stesso taglio, quello da 50 euro. Si tratta, insieme a quello da 20 euro, del taglio falsificato più di frequente. Con sé, avevano poi 325 euro autentici che secondo i carabinieri derivano dai loro affari non leciti. Tutto sequestrato, mentre i due sono stati arrestati e poi trasferiti ai domiciliari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno